Magic Sciò




 
La mia passione per il teatro di strada nasce circa 15 anni fa assieme ad un gruppo di amici con i quali frequentavo il centro sociale “UKEFIR” situato a Casarano (LE) il mio paese d’origine.
Iniziai quindi a conoscere e studiare varie discipline circensi come: la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica dapprima come autodidatta e poi frequentando stage,corsi,conferenze e convention.
Successivamente mi sono avvicinato anche al mondo del teatro circo e della magia che pratico ed esibisco nei miei spettacoli di intrattenimento.
Ci tengo a dire che la voglia di divulgare , crescere e ricercare sempre nuovi spunti e opportunità per la realizzazione e la promozione di spettacoli e di laboratori didattici , è supportata da una realtà di artisti di strada e di associazioni culturali presenti sul territorio salentino.
Tra il 2000 /2001 collabora con Miloud e i ragazzi di Bucarest nella realizzazione di uno spettacolo parata itinerante, all’interno della rassegna “Oltremarentroterra”.
– Nel 2002 fonda assieme ad altri artisti la compagnia dei “Saltimbanchi Salentini” con i quali partecipa a numerose manifestazioni culturali ( festival, rassegne ecc.) tra cui l’esibizione sul palco del carnevale di Venezia e la partecipazione nel Festival d’art de rue de Sion (Svizzera).
– Nel 2004 nasce “il Circo Rodegè”, spettacolo di teatro di strada con Gerardo Rizzello, Daniela Rizzo e Roberto Schiavano.
– Partecipa ad un progetto promosso dall’ass. “Primavera e Vita” Casarano(LE), realizzando dei laboratori artistico creativi con ragazzi diversamente abili delle scuole superiori di Casarano, coordinati dal dott. Giuseppe Memmi.
– Partecipa alla come attore nello spettacolo di BRED AND PUPPET “I FIGLI DI CAINO” regia di Stefania Enriquez San Marsano(TA).
– Nel 2007 partecipa in un progetto della regione Puglia , svolto all’interno della casa circondariale di Lecce, dove si sono tenuti diversi laboratori artistici come il lab. di giocoleria e di movimento sulla scena, tenuto da Daniela Rizzo e Roberto Schiavano. E’ STATO ANCHE REALIZZATO SUCCSSIVAMENTE LO SPETTACOLO “SAN FRANCESCO VISTO DAL LUPO” regia di Luigi Lezzi.
– Dal 2009 collabora e insegna circo nella scuola “PICCOLO CIRCO DEL SOLE” Ambra Orfei.
– Dal 2010 collabora attivamente nel centro socio culturale “IL Germoglio” Casarano(LE



Share on Google Plus

About Spettacoli Animazioni musica puglia

0 Comments:

Posta un commento